Installazione Condizionatori e Climatizzatori

Clima Service

Assistenza e Installazione Condizionatori

Dall'installazione alla manutenzione: dal caldo torrido alla leggera brezza

Se stai leggendo questa pagina in inverno o in autunno non hai bisogno di noi!
Goditi il fresco (anche fin troppo, in inverno), ma segnati il nostro numero perchè quando arriverà la primavera, ed arriverà nuovamente il caldo, forse ti tornerà utile! Puoi anche scriverci QUI, ti ricontatteremo nel periodo giusto per installare il tuo climatizzatore domestico!

Se invece sei nel pieno dell'ondata di caldo estiva e sei alla ricerca di quel rigenerante flusso di aria condizionata possiamo fare al caso tuo!
Noi di Electric System eseguiamo attività di Assistenza e Installazione di Condizionatori e Climatizzatori in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino (PU).

Da oltre 10 anni, siamo i promotori del clima perfetto grazie all'installazione di condizionatori domestici e industriali.

Installazione Condizionatori e Climatizzatori Electric System Srl Urbino

Rinfrescati le idee: sapere quello che ti serve è il primo passo

Il mondo degli impianti di climatizzazione è ricco di soddisfazioni (soprattutto le calde sere d'estate) ma può essere anche un po' complicato per via delle diverse opzioni di impianti disponibili. Sulla base delle tue esigenze, dopo un sopralluogo gratuito, stabiliremo insieme il giusto impianto per le tue necessità.
Ti guideremo attraverso le tipologie di impianti di climatizzazione per evitarti la doccia fredda dopo l'acquisto.

Un aiuto per scegliere

La prima scelta: il Dove

  • Condizionatori a parete: Minimo ingombro, massima resa. I Condizionatori a parete sono ideali per chi ha poco spazio nella stanza e per chi desidera ottimizzare lo spazio occupato dal condizionatore.
  • Condizionatori a pavimento: Consigliati per le stanze dal soffitto basso. Sono installati rasenti al pavimento (o addirittura incassati in esso) e gettano aria fredda verso l'alto.
  • Condizionatori a soffitto: Ingombro quasi nullo. Vengo installati direttamente nel soffito da cui esce solamente il bocchettone per l'emissione dell'aria condizionata verso il basso.
  • Condizionatori a controsoffitto: Appositamente creati e installati nel caso di soffitti ribassati.
La seconda scelta: le Funzionalità.
Di solito gli impianti di climatizzazione si distinguono in:
  • Condizionatori, che si limitano soalamente a raffreddare l'ambiente.
  • Pompe di calore, che invece riescono anche a riscaldare l'ambiente (consentono anche un discreto risparmio energetico, nel caso si decida di non utilizzare il classico riscaldamento a caldaia o impianto termico).
La terza scelta: l' Efficienza.
E' ovvio che si ricerca sempre la maggiore efficienza, ma tra i due seguenti modelli, il costo può variare marcatamente. Occorre perciò considerare il rapporto efficienza/costo dell'impianto.
  • Condizionatore Inverter: forse la scelta più costosa, ma che consente un risparmio del 40% sul consumo di energia. Questi condizionatori di ultima definizione, infatti, sono in grado di regolare velocità e potenza automaticamente.
  • Condizionatore On/Off: sono i modelli meno recenti, che possono solamente essere regolati nella temperatura e accesso/spento.

Qualunque siano le tue preferenze e le tue necessità per l'installazione del condizionatore, noi di Electric System ti proponiamo un sopralluogo gratuito, senza impegno.
Utile a te per informarti sulle alternative e utile a noi per capire le tue esigenze e offrirti la migliore soluzione in fatto di Climatizzatori!

Chiedi un preventivo gratuito

I nostri partners