Videosorveglianza e Impianti di Allarme Domestici

Electric Service

Videosorveglianza e Impianti di Allarme Domestici

Tutta la sicurezza di casa tua!

Sogni tranquilli e vacanze rilassate: con un impianto di videosorveglianza, di allarme e antitrusione mantieni la casa al sicuro!

Hai organizzato un bel fine settimana fuori porta, oppure l’agognata vacanza di agosto che hai atteso tutto l’inverno. Stai uscendo di casa e non tornerai fino a lunedì o addirittura per due settimane. Hai chiuso il gas. Hai spento tutte le luci, chiuso a chiave il portone ma… non hai inserito l’allarme! Semplicemente perché l’allarme a casa non è stato installato!

Puoi dire di sentirti 100% al sicuro? Quando sarai in spiaggia o in montagna forse un pensiero andrà alla casa incustodita…
Scegli un impianto di videosorveglianza e un sistema antintrusione: scopri quale fa al caso tuo!

Una sicurezza in più: antifurto e allarme domestico

L’ideazione di un allarme per la casa inizia con un sopralluogo gratuito in cui il nostro tecnico specializzato osserverà il contesto e le possibili zone di pericolo per l’intrusione di estranei.
Durante il sopralluogo ascolteremo tutte le tue esigenze per sviluppare la migliore soluzione di antifurto e allarme per la casa!

Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la soluzione più implementata è l’installazione di un allarme domestico senza fili.
Facile da installare senza dover eseguire lavori su muri e pareti, è una soluzione economica che rappresenta un buon compromesso tra rapidità di installazione e facilità d’uso. Un buon kit di allarme domestico è composto da centralina, sirena e sensori il cui numero può variare in base alle esigenze domestiche.

  • Affidabile:
  • Le recenti tecnologie hanno consentito una drastica riduzione di falsi allarmi dovuti a rilevazione di animali e insetti.

  • Rapido e veloce da installare:
  • Senza dover procedere a pesanti lavori su pareti.

  • Indipendente dalla corrente:
  • Gli allarmi senza fili sono dotati di batteria, il che li rende funzionanti anche in caso di blackout o corrente staccata.

  • Facile da usare:
  • Gestibile da centralina e da app per smartphone.

I kit di allarmi domestici

  • Centralina e Sirena:
  • La centralina gestisce tutte le periferiche dell’allarme: sensori e sirena facendoli dialogare tra loro tramite connessione wireless criptata, mentre la sirena è il vero emblema dell’allarme in casa. Una sirena dotata di un suono squillante e potente è in grado di far scappare un potenziale intruso e rappresenta un ottimo deterrente alla sola vista!

    In base alle esigenze, potrai scegliere anche centraline più avanzate, come centraline con commutatore telefonico e centraline con indirizzo ip.
    Con le centraline con commutatore un messaggio vocale ti avviserà delle intrusioni anche quando non sei a casa; volendo si può inserire anche il numero della polizia cui inviare il messaggio vocale di allarme.

    La scelta più avanzata riguarda la possibilità di collegarsi da remoto alla centralina, quindi dal computer di casa, dall’ufficio, dal computer dell’hotel e anche con lo smartphone, per avere, in tempo reale, la situazione sempre sotto controllo!

  • Sensori: esterni, volumetrici e perimetrali
  • I sensori di allarme volumetrici sono componenti del kit di allarme senza fili che scattano alla rilevazione di movimenti nelle vicinanze, mentre i sensori perimetrali sono sensori con 2 bande magnetiche che scattano quando le bande a contatto vengono separate, come nel caso di finestre e porte.
    Il ricorso agli uni o agli altri, oppure il loro uso combinato, dipende dalla situazione e della esigenze di sicurezza della casa.

    In genere consigliamo l’utilizzo congiunto di sensori volumetrici e sensori perimetrali per due semplici motivazioni:
    - Si ha la certezza di ridurre al minimo i falsi allarmi. Un’intrusione vera e propria attiva tutti e 3 i livelli di sicurezza: se scatta solamente il sensore esterno, si tratta probabilmente soltanto un animale di passaggio.
    - Si ha maggiore versatilità: ad esempio si può scegliere di attivare solamente i perimetrali quando si è in casa, senza attivare i volumetrici.

  • Impianti di Videosorveglianza: telecamere wireless
  • Hai installato il kit, scegliendo una centralina con commutatore telefonico ed indirizzo ip, sensori esterni ed interni ma vuoi fare un ulteriore passo verso la sicurezza… non ti resta che installare delle telecamere wireless!

    Un impianto di allarme casa dotato di telecamere wireless consentirebbe di sentirti sicuro come in una botte di ferro! Installando le telecamere wireless, che registrano ogni minuto su un hard disk ben nascosto da eventuali intrusi, osservi in tempo reale la situazione di casa tua tramite app per smartphone (o anche pc connesso ad internet).

    Così, dopo una passeggiata in spiaggia e un sorso di drink e l’altro, puoi osservare 24 ore su 24 la tranquillità di casa tua!

La sicurezza a portata di mano